Pranzo al nido

VIVA LA PAPPA, PAPPA, PAPPA…

Asilo Nido Girotondo si avvale della collaborazione di una ditta di catering autorizzata e vigilata dagli Enti per la preparazione ed il trasporto dei pasti al Nido tramite la “catena caldo”, cioè superiore a 65° e la “catena freddo”, cioè inferiore a 9°.

La tipologia dei pasti (numero delle portate, ingredienti, ecc..) sono stabiliti dalla ATS, pertanto non è facoltà del nido poter decidere cambi di menù. Le uniche varianti possibili sono quelle relative ai pasti per bambini allergici e intolleranti (tramite l’apposito modulo) o che per motivi etici e/o religiosi non assumono alcuni alimenti.

Come previsto dalla normativa vigente non è possibile portare alcun tipo di cibo al nido (fatta eccezione per il latte dei lattanti) anche in caso di compleanni, ci scusiamo pertanto con i genitori che avrebbero piacere di portare torte o biscotti, ma provvederemo noi con la ditta di catering a torta e festeggiamenti senza alcun supplemento.

Nel caso di irritazioni gastro-intestinali lievi (per quelle più serie è sconsigliata la frequenza al nido) è possibile, tramite l’apposito modulo, fare richiesta per 2 giorni al massimo di DIETA IN BIANCO.

 

Di seguito i file PDF scaricabili dei Menu per la pappa dei Lattanti, Lattantissimi, per Divezzi e per la Dieta in bianco: 

TABELLE PAPPA LATTANTI E LATTANTISSIMI

MENU MAGGIO-OTTOBRE 2019

MERENDE

DIETA IN BIANCO

 

Per i bambini di età inferiore l’anno è possibile fare richiesta di portare al nido il latte sia materno che artificiale seguendo precise indicazioni riportate nel file pdf di seguito:

INDICAZIONI PER LATTE DEI LATTANTI

 

Curiosità… Vuoi sapere come sono le porzioni al nido?

Ecco il link: Alimentazione per immagini